Giuseppe Giuliano

La sua attività lavorativa lo ha messo in contatto con le realtà socio-economiche e produttive di diversi paesi nel mondo.

La partecipazione ad attività di ricerca e di attuazione di progetti italiani, europei e extraeuropei è stata l’opportunità di approfondire la conoscenza delle più varie problematiche riguardanti le produzioni agricole e il cibo, la distribuzione agroalimentare, i consumi. I modelli di sviluppo e gli interessi in gioco. Il ruolo delle multinazionali e il loro rapporto con gli agricoltori e i consumatori.


Collabora con università e centri di ricerca, società e gruppi internazionali privati, per progetti di investimento nazionali e regionali. Coordina teams di lavoro in tutte le attività tecniche e di consulenza in ogni fase dei progetti, fin dalla presentazione e con particolare riguardo alle fasi di implementazione e rendicontazione.


Leo Terzano

Più di un medico. Da 30 anni assiste cittadini prendendosi cura del loro benessere.

La OMS – l’Organizzazione Mondiale della Sanità - definisce la salute come “Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità).


Un uomo che da 30 anni si riconosce pienamente nello spirito e nella lettera di questa definizione. Si è sempre prodigato nella comprensione dei problemi ambientali, dell’alimentazione e del cibo e del loro impatto sulla salute e sul benessere delle persone, in modo particolare dei bambini.


Natura-Ambiente-Salute sono le tre parole chiave della missione di Leo Terzano. Tre parole che hanno sempre accompagnato la vita professionale di medico e l’impegno civile di Leo Terzano.

Il legame tra queste tre parole, la loro interrelazione contraddistingue l’approccio e l’impegno di Leo Terzano.